A CANTIANO (PU), dal 9 marzo al 4 maggio 2014
Il Comune e gli Operatori della ristorazione di Cantiano hanno il piacere di presentare la rassegna “IL PANE IN TAVOLA”, 8 appuntamenti gastronomici dal 9 marzo al 4 maggio 2014, in anteprima della PIAZZA DEL GUSTO ed. 2014.
L’iniziativa intende presentarsi come momento di promozione di una Cantiano tradizionalmente ospitale dal punto dal vista gastronomico, ma anche ricettivo e culturale. Una Cantiano molto vivace ed inventiva per la produzione di tipicità riconosciute a livello regionale e non solo: pane di Chiaserna , amarena e visciole, carne equina, tartufo, leguminose biologiche e l’ultima arrivata, la birra del Catria.
Il filo rosso dell’offerta gastronomica della presente rassegna è il PANE di CHIASERNA abbinato ai prodotti del paniere delle tipicità cantianesi.
Giocando sapientemente con tradizione e innovazione, i ristoranti presenteranno un menù che verrà riproposto in occasione della Piazza del Gusto 2014.
Come ormai di consueto, il secondo weekend di maggio tornerà la “festa del pane” nel centro storico del paese. Per un fine settimana, sabato 10 e domenica 11 maggio 2014, il cuore di Cantiano ritorna ad essere la suggestiva cornice della manifestazione che, insieme ad altre eccellenze, eleva il pane di Chiaserna a principale attore del territorio. Cantiano ritornerà ad essere, ancora una volta, luogo delle eccellenze umbro-marchigiane e come centro commerciale naturale nell’eccezionale cornice verde del massiccio del Monte Catria.
Per maggiori info:
Comune di Cantiano
tel. 0721 789936
www.piazzadelgusto.it
Fb: piazza.delgusto o Comune Cantiano