L’Azienda agricola La Ferraia si estende per oltre venti ettari; il terreno é destinato a coltivazioni cerealicole, ortofrutticole e all’allevamento di piccoli animali. La zona é ricca di boschi, corsi d’acqua e la natura é incontaminata.
Il casolare completamente ristrutturato può accogliere fino a 29 ospiti divisi in dieci camere arredate in arte povera e tutte con bagno indipendente. Un’ampia sala usata per la lettura e la conversazione può ospitare anche piccole riunioni.
Il vecchio fienile trasformato in punto ristoro può accogliere fino a 70 ospiti.
Si possono gustare le specialità della cucina tradizionale umbro-marchigiana in un ambiente caldo e accogliente. La cantina é fornita dei migliori vini prodotti da aziende della regione.
Una piscina con ampio solarium é a disposizione degli ospiti qaulora non volessero effettuare escursioni naturalistiche nei boschi limitrofi, straordinariamente ricchi di fauna selvatica e di una flora molto varia.
A chi invece preferisce la storia e l’arte alla natura, vengono suggerite visite alle cittadine di Cagli, Urbino, Gubbio.