Un rustico padronale dei primi del 1400, un’ampia distesa agricola, un confine segnato dal fiume Foglia e dalle sue maestose e alberate anse. Calanchi e dolci colline che, digradando, scoprono i piccoli borghi e le rocche medievali caratteristiche del Montefeltro.
Un territorio unico al mondo per storia, cultura, natura e tradizione.
Qui sorge Ca’ Virginia Country House&Wellness, alle porte di Urbino, a pochi chilometri dalle più celebri mete del territorio marchigiano-romagnolo (San Leo, Gradara, San Marino e tutto il territorio del Montefeltro).
Il complesso, ristrutturato con cura nel rispetto dell’architettura originale, dei materiali tipici della zona e di tradizioni più forti del tempo insite nella cultura contadina marchigiana, offre ai propri ospiti un soggiorno indimenticabile, dove il paesaggio, l’ambiente e l’accoglienza diventano naturale relax. La gestione dell’azienda, seguita direttamente dalla famiglia proprietaria, garantisce la genuinità dei prodotti e la qualità dei servizi.
Il complesso, ristrutturato con cura nel rispetto dell’architettura originale, offre ai propri ospiti un soggiorno indimenticabile, dove il paesaggio, gli arredi rurali e originali, l’ambiente famigliare e l’accoglienza diventano naturale relax.
Ca’ Virginia è alimentata da un sistema fotovoltaico, solare-termico e geotermico.
L’impianto fotovoltaico realizzato è il più grande delle Marche (200 kwp) e, abbinato a un campo geotermico di 213 kw permette alla struttura di essere ecologica (contribuendo all’abbattimento dell’emissione dei gas serra) ed energeticamente indipendente.
L’energia prodotta è infatti utilizzata per alimentare sia il ristorante (dotato di cucina elettrica a induzione), che i 450 mq dello spazio benessere. Una parte viene inoltre riceduta a Enel distribuzione. Ca’ Virginia, una Green Community Area.