La nostra storia
Nel novembre 1981, dopo qualche “stagione” trascorsa a lavorare nella vicina riviera romagnola e una buona dose di esperienza, è nata “La Vigna”, un ristorante con 20 posti a sedere, una piccola cucina e un banco per la vendita di pizza al taglio.
A distanza di 20 anni, grazie alla volontà e alla passione dei proprietari, la struttura si è sviluppata. Ora conta 250 coperti, propone piatti originali, pur sempre nel rispetto delle tradizioni, e allieta i suoi ospiti con buona musica nelle varie serate danzanti.
Da qualche anno è stato inoltre realizzato il fantastico complesso “Lido Azzurro 90” composto da 3 piscine e un idroscivolo.
Il Ristorante
A rendere unico il menù della Vigna il mix di ricette marchigiano-romagnole, nonché l’esperienza e la fantasia della signora Annetta.
Fra le varie portate suggerite dalla casa è doveroso ricordare primi piatti tradizionali quali gli agnolotti ai porcini, i maltagliati ai ceci e i passatelli in brodo, ma anche pietanze ricche ed originali come la gramigna alla vodka e i maccheroncini alla norcina. Tutta la pasta è rigorosamente fatta a mano.
Fra i secondi piatti si distinguono invece i deliziosi arrosti misti, il coniglio in porchetta, il cosciotto d’agnello ripieno e lo stinco di maiale al forno.
Nella cucina della signora Annetta e di sua mamma Aprilia non mancano mai inoltre deliziosi dolcetti fatti in casa come le crostate, i biscotti e le soffici torte di mele.
La Pizzeria
Ma “La vigna” non è solo ristorante.
Un preparatissimo pizzaiolo, coadiuvato da un grande forno a legna, sarà pronto a soddisfare qualsiasi vostra richiesta.
Oltre alle classiche vengono infatti realizzate anche pizze più particolari, se non uniche, come la pizza “La Vigna” farcita con formaggio, prosciutto e funghi, “La Regina” condita con salmone e asparagi, la “Bell’Italia” composta da mozzarella, philadelphia, cipolla, tonno, olive nere, basilico e pendolini, mentre una strepitosa “Cioccopizza” con panna e nutella appagherà i palati di piccoli e grandi golosi .